Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
NONAKA - TAKEUCHI
L'impresa saggia Come le imprese creano ...
immagine di copertina
Autore:
NONAKA - TAKEUCHI
Titolo:
L'impresa saggia Come le imprese creano ...
Derscrizione:
L'impresa saggia Come le imprese creano l'innovazione continua
*Management - leadership
Editore:
Guerini Next
Data di edizione:
maggio 2021
Pagine:
428
dimensioni cm.:
14,5x22,5
ISBN13:
9788868963842
Codice:
334117
Collana:
Prezzo:
29.50. Nostra offerta con sconto 5%: € 28.03 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 4 giorni lavorativi
Dati aggiornati a febbraio 2022
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
NONAKA - TAKEUCHI, L'impresa saggia Come le imprese creano ..., Guerini Next in campedel.it
Descrizione
L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua
Ikujiro Nonaka - Hirotaka Takeuchi
pubblicato da Guerini Next
Curatore Fabio Corno

Poche sono le imprese capaci oggi di affrontare la sfida più importante: il cambiamento ad alta velocità. La maggior parte tende infatti a concentrarsi sul breve termine, senza assicurarsi che i loro interessi siano allineati con quelli della società. La chiave di volta per lo sviluppo di una innovazione continua è riuscire a sviluppare una saggezza pratica, plasmata dai valori, dall'etica e dalla morale. Le «imprese sagge» sono, dunque, quelle capaci di incidere sulle relazioni umane per infondere nuove conoscenze nelle pratiche organizzative, convertendole in azione e innovazione continua a livello individuale, aziendale e sociale. Gli autori - riconosciuti come i padri intellettuali del knowledge management, in particolare con l'opera fondamentale «The knowledge-creating company» - declinano questa nuova teoria attraverso le storie di g ruppi dinamici, longevi e sostenibili: da Honda a Shimano, da Eisai a Toyota, da Apple a MIT Media Lab. Il minimo comun denominatore di queste realtà è la qualità dei loro leader, che hanno saputo attivare le intere strutture di cui erano a capo per creare nuovi prodotti e nuovi processi, dai quali si sono generati benefici per i collaboratori, i clienti, la comunità e la società. Emerge un modello di leadership umano-centrica, capace di innescare circoli virtuosi di creazione di conoscenza e di attivare l' innovazione quale leva del cambiamento: una leadership che si estende ai vari livelli organizzativi e in grado di generare interazioni efficaci e comunicazioni condivise.

Libreria Campedèl
Belluno

Scheda creata Giovedi' 13 maggio 2021

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a febbraio 2022
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)