Descrizione | |
Autismo e scuola dell’infanzia: come intervenire Aspetti teorici e attività in classe Autori e curatori Giuliana de Siervo , Alessandro Delle Fratte Contributi: Stefano Vicari, Fabiana Volini Pubblicato da Franco Angeli Collana: Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo Argomenti: Psicopatologie e tecniche per l'intervento clinico - Infanzia: psicologia, psicopatologia e clinica - Disturbi dell'apprendimento - Valutazione, sostegno e riabilitazione nell'età dello sviluppo Livello: Testi per insegnanti, operatori sociali e sanitari. Testi per psicologi clinici, psicoterapeuti Che attività preparo per il mio alunno? Che cosa lo diverte? Perché non riesco a coinvolgerlo nelle attività con gli altri? Che cosa lo ha infastidito oggi? Perché sembra non saper chiedere quello che desidera o di cui ha bisogno? Come posso farlo giocare con gli altri compagni? Che materiali posso proporgli? Come posso sostenere il suo cammino di crescita nel modo più adeguato? Queste sono le domande che ci vengono poste più spesso dalle maestre della scuola dell'infanzia, che cercano una guida per educare, sostenere, coinvolgere e integrare i bambini autistici all'interno della scuola. E a queste domande il volume cerca di dare delle risposte, fornendo una guida teorica accompagnata da schede di attività pratiche da svolgere individualmente o in piccoli gruppi, per accompagnare l'insegnante nel difficile compito educativo al quale è chiamato. Libreria Campedèl Belluno | |
Scheda creata Sabato 5 dicembre 2020 | |
© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904
Dati aggiornati a aprile 2023
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)