Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
SEQUERI PIERANGELO
Lo sguardo oltre la mascherina
immagine di copertina
Autore:
SEQUERI PIERANGELO
Titolo:
Lo sguardo oltre la mascherina
Derscrizione:

*Teologia *Saggistica religiosa *Spiritualità
Editore:
VITA E PENSIERO
Data di edizione:
settembre 2020
Pagine:
109
dimensioni cm.:
12x19
ISBN13:
9788834342503
Codice:
327894
Collana:
Pagine prime
Prezzo:
12.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 11.40 *
Disponibilità:
disponibile
Dati aggiornati a settembre 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 1 * 66 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
SEQUERI PIERANGELO, Lo sguardo oltre la mascherina, VITA E PENSIERO in campedel.it
Descrizione
Lo sguardo oltre la mascherina
Pierangelo Sequeri
collana Pagine prime


Nei giorni in cui più imperversava la pandemia da coronavirus, una delle menti più lucide del cattolicesimo contemporaneo ha tenuto una sorta di diario teologico, le cui pagine folgoranti sono state come distillate dalla gravità del momento.
Non una retorica scontata – e quindi irritante in un tempo inedito come questo – ma parole e pensieri originali, potenti e persuasivi. Interrogato da un evento estremo, che impone la domanda della morte a dispetto di ogni sua rimozione, Sequeri ci restituisce l’essenziale di Dio, degli umani e della loro indistruttibile relazione.
Uno sguardo penetrante che tocca l’anima, come quello di medici e infermieri, che prendendosi cura del corpo dei malati hanno raggiunto il loro spirito e quello di noi tutti. «Uno sguardo umano cambia la vita – e persino la morte». Ci siamo abituati a sguardi distratti, superficiali se non astiosi, nella frenesia delle nostre vite.
Ora però abbiamo forse imparato a riconoscere la profondità e la potenza di uno sguardo buono, quello che ospita in sé la nostra fragile condizione umana. È lo stesso sguardo di Dio che vuole bene alla sua creatura e sa commuoversi davanti alle sue ferite.
Tutte le pagine di questo prezioso libretto ci parlano della tenacia e della affidabile compassione del Dio di Gesù, misteriosa radice di ogni fiducia e speranza, anche quelle più esili.
Ne saremo all’altezza?
Impareremo a nutrire ogni giorno sguardi buoni per chi ci sta accanto, per l’altro che incontriamo, per la comunità umana a cui apparteniamo?


Libreria Campedèl
Biografia dell'autore
PierAngelo Sequeri è preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per le Scienze del matrimonio e della famiglia e membro della Commissione Teologica Internazionale. Dal 2012 al 2016 è stato preside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale. È autore di numerosi volumi di teologia fondamentale, in particolare sui rapporti tra estetica e teologia. Tra le sue opere pubblicate da Vita e Pensiero: Il timore di Dio (n.e. 2019), L’umano alla prova (2002), Charles de Foucauld (2010), La cruna dell’ego. Uscire dal monoteismo del sé (2017).
Altri titoli dello stesso autore
Scheda creata Venerdi' 11 settembre 2020

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a settembre 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)