Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
MUSSO - BIONDA /ED
Brand renaissance. Nuove tecniche per ...
immagine di copertina
Autore:
MUSSO - BIONDA /ED
Titolo:
Brand renaissance. Nuove tecniche per ...
Derscrizione:
Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa
*Marketing - Comunicazione
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
giugno 2020
Pagine:
238
dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891799302
Codice:
326970
Collana:
Community - Corporate & Mar.
Prezzo:
25.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 23.75 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a novembre 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
MUSSO - BIONDA /ED, Brand renaissance. Nuove tecniche per ..., Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Brand Renaissance
Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa
Autori e curatori: Patrizia Musso , Maria Luisa Bionda
Contributi: Federico Bionda, Silvia Brena, Gisella Carelli, Roberto Chieppa, Giuseppe Del Duca, Antonio Dini, Matilde Dondena, Mario Franzino, Elena Garini, Nicola Lanzetta, David Mammano, Sara Marenzi, Alessandra Olietti, Gabriele Qualizza, Rebecca Rabozzi, Stefano Raisoni, Mario Ravasio
Pubblicato da Franco Angeli
Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication
Argomenti: Comunicazione d'impresa e pubblicità - Branding. Studi sui consumatori. Ricerche di mercato - Comunicazione esterna. Relazioni pubbliche
Livello: Testi per professional


"Unicità","esperienza","fattore emozionale": parole che risuonano da tempo nel mondo del branding e che rendono speciale la relazione con i consumatori. Perché non utilizzarle anche nei momenti di contatto con i dipendenti e i collaboratori, attuali e potenziali? Mai come oggi comunicazione esterna e interna sono interconnesse fra loro; i dati confermano che una buona Customer Experience - nel punto vendita, sul sito web, nel mondo dei social - dipende anche da una buona Employee Experience.
Un approccio al branding a tutto tondo diventa utile per affrontare con lucidità le sfide quotidiane: Employer Branding, per reclutare nuovi talenti, Internal Branding per condividere valori e mission dentro le mura aziendali.
La "rivoluzione" è in atto anche in Italia e questo volume ne rende ampiamente conto, proponendo un'analisi dello scenario e una ricca serie di casi e suggerimenti pratici. Molti i contributi dal mondo delle aziende e dell'università, perché solo un dialogo costante fra i differenti approcci può portare a risultati interessanti.
Dalle riflessioni e dalle esperienze emerge, inoltre, come questa metamorfosi sia accelerata negli ultimi anni dalle nuove generazioni che impongono ai brand decisivi cambi di rotta, sia per un uso più consapevole degli strumenti di comunicazione digitale sia nella concezione della sede aziendale, sempre più piattaforma di relazione e non solo luogo di lavoro.
I giovani obbligano i brand a comunicare con maggiore intensità i loro purpose. Una visione che - per le due Curatrici - significa rimettere al centro la persona, in modo costante e con un approccio trans-generazionale, per una vera e concreta Brand Renaissance.


Libreria Campedèl
Scheda creata Martedi' 28 luglio 2020

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a novembre 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)