Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
GAVATORTA FRANCESCO
Transmedia experience
immagine di copertina
Autore:
GAVATORTA FRANCESCO
Titolo:
Transmedia experience
Derscrizione:
Transmedia experience Dallo storytelling alla narrazione totale
*Marketing - Comunicazione
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
gennaio 2020
Pagine:
170
dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891789723
Codice:
322327
Collana:
Community - Corporate & Mar.
Prezzo:
€ 22.00
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a luglio 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
GAVATORTA FRANCESCO, Transmedia experience, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Transmedia experience. Dallo storytelling alla narrazione totale
Autori e curatori: Francesco Gavatorta , Riccardo Milanesi
Pubblicato da: Franco Angerli
Collana:Community - Corporate & Marketing Communication
Argomenti: Comunicazione d'impresa e pubblicità - Branding. Studi sui consumatori. Ricerche di mercato
Livello: Testi per professional


Che cosa c'entrano il calcio di totale di Cruijff, Star Wars e gli unicorni con il transmedia storytelling?
La risposta è nelle pagine di questo manuale che, bilanciando teoria ed esemplificazioni, traccia delle nuove linee guida per costruire mondi narrativi e progettare delle vere e proprie esperienze transmediali.
Taglio accessibile e metodo rigoroso si incontrano anche nell'analisi di alcuni casi studio, vissuti in prima persona dagli autori, consentendo tra l'altro ai lettori di allenare le proprie capacità di designer transmediali sul modello di piccoli format agili e immediati.
Arricchito da "contenuti extra ", scritti da esperti che ragionano su implicazioni e scenari possibili, il testo è pensato per i professionisti del marketing e della comunicazione e per gli esperti del mondo digitale, ma anche per studenti e studiosi: per imparare a progettare quelle storie che, nella loro essenza, saranno esperienze immersive, narrazioni totali per chi le ascolta, da fruire su più piattaforme e in tempi diversi.
Tanto nella fiction quanto nella dimensione di marca, quando a raccontare sono le aziende: perché i mode lli che questo volume presenta possono aiutare a costruire customer experience davvero indimenticabili.

Indice
1 - Costruire mondi
(Transmedia storytelling: la narrazione totale; Orizzonti transmediali: dal transmedia mindset alla transmedia experience; Elementi di transmedia storytelling: le fondamenta per costruire una narrazione transmediale; Il worldmaking: come costruire mondi e vivere felici; Valerio Di Paola, Contenuto extra #1. Veramente falso: transmedia design e percezione del la realtà)
2 - Progettare narrazioni
(Il design transmediale; Storie interattive: quattro casi di studio; Prendiamo le misure: interazione, coinvolgimento e partecipazione; Domenico Morreale, Contenuto extra #2. Alternate Reality (is not a) Game: transmedia storytelling, esperienze immersive e intelligenza collettiva)
3 - Non solo fiction: l'organizzazione narrativa
(I modelli transmediali in azienda: perché, come, quando; Le aziende come piattaforme narrative; Simone Tornabene, Contenut o extra #3. Da brand di consumo a brand ispiratore: il caso Enel Group e la Open Power Platform nella comunicazione digitale; L'ingrediente magico: il Massive Trasformative Purpose; Il Narrative Mix: dallo storyworld alla progettazione; I fattori evolutivi)
4 - Un futuro transmediale?
(Transmedia & customer experience: il futuro dell'interazione con il cliente; Alberto Maestri, Contenuto extra #4. La narrazione, ovvero: ciò che salverà la customer experience; Blockchain narrative: brand esperienzi ali, collaborativi e rivoluzionari)


Libreria Campedel
Professionisti al vostro servizio

Scheda creata Sabato 11 gennaio 2020

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a luglio 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)