Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
DI GIACOMO GIULIO
Marketing istituzionale & Public Affairs
immagine di copertina
Autore:
DI GIACOMO GIULIO
Titolo:
Marketing istituzionale & Public Affairs
Derscrizione:
Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa
*Management - leadership
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
gennaio 2019
Pagine:
430
dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891780232
Codice:
312616
Collana:
Management - Textbook
Prezzo:
45.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 42.75 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a luglio 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
DI GIACOMO GIULIO, Marketing istituzionale & Public Affairs, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Marketing istituzionale & Public Affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l'impresa
Autori e curatori: Giulio Di Giacomo
Contributi: Paolo Boccardelli, Greta Nasi
Collana: Management / I textbook per l’università e la professione
Pubblicato da Franco Angeli

Il rappresentante degli interessi di un'impresa verso le istituzioni, il cosiddetto lobbista, non ha sempre vita facile e troppo spesso la sua attività non è realmente compresa. Di norma, viene assimil ata a quella di una persona che vuole interferire nelle procedure pubbliche, soprattutto di natura normativa.
Questa visione è miope e sorpassata.
Chi lavora nell'ambito dei Public Affairs possiede - ed è indispensabile che possieda - un adeguato bagaglio di competenze e strumenti che gli permettano di agire con sicurezza. È capace di instaurare un dialogo empatico ed una collaborazione costruttiva con le istituzioni perché le conosce, sa come relazionarsi e vive qualunque occasione nel pieno rispetto dell'etica e della legge.
Questo manuale di marketing istituzionale è volto proprio a promuovere un "buon modo di lavorare" delle imprese verso la pubblica amministrazione, per conseguire i risultati che il top management chiede di portare a casa.
Rivolto ai manager e agli addetti alle relazioni istituzionali, nonché agli studenti universitari delle business school, definisce modelli di analisi, processi di riferimento, nonché strumenti di programmazione strategica finalizzati a facilitare l a conoscenza di un'istituzione, a relazionarsi con essa e ad affrontare le criticità che si possono presentare.

La costruzione del testo nasce dall'applicazione delle tecniche di management ai fenomeni relazionali e propone una trattazione estremamente empirica, evitando digressioni scientifiche o il ricorso a casi che fanno riferimento a realtà spesso lontane da quella in cui viviamo.
Scheda creata Venerdi' 8 febbraio 2019

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a luglio 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)