Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
MAZZEI ALESSANDRA
Engagement e disengagement dei collaboratori
immagine di copertina
Autore:
MAZZEI ALESSANDRA
Titolo:
Engagement e disengagement dei collaboratori
Derscrizione:
Comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto di voce
*Management - leadership *Economia
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
giugno 2018
Pagine:
276
dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891768988
Codice:
307760
Collana:
economia e management
Prezzo:
27.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 22.95 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a luglio 2018
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
MAZZEI ALESSANDRA, Engagement e disengagement dei collaboratori, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Alessandra Mazzei
Engagement e disengagement dei collaboratori.
Comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto di voce
Testi advanced per professional

L'engagement è all'origine dei comportamenti dei collaboratori a sostegno delle aziende: diffondere la reputazione, difendere da critiche, condividere conoscenze, suggerire nuove idee.
Al contempo però sono sempre più evidenti situazioni di disengagement sotto forma di distacco, disimpegno o ancora peggio avversione e contrapposizione verso la propria azienda. Da questo derivano comportamenti a detrimento delle aziende: critiche ai manager, aggressività verso i colleghi, ostruzionismo.

Il libro offre un robusto quadro concettuale su temi poco trattati finora in Italia: engagement, disengagement, comportamenti di comunicazione di voce e di silenzio dei collaboratori procompany e anticompany. Offre inoltre un ampio bagaglio di evidenza empirica raccolto tramite: focus group con manager, interviste a esperti, una survey su un campione di aziende, una survey su un campione di convenienza di collaboratori, tredici casi aziendali. La ricerca qui presentata è stata realizzata dal Working Group Employee Communication dell'Università IULM.

Il libro si rivolge a studiosi, manager, consulenti e studenti. Offre spunti di riflessione e di intervento a tutti coloro che operano nelle aree professionali della comunicazione interna e della valorizzazione delle risorse umane.
Scheda creata Martedi' 31 luglio 2018

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a luglio 2018
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)