Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
GALLI BARBARA
Web listening Conoscere per agire
immagine di copertina
Autore:
GALLI BARBARA
Titolo:
Web listening Conoscere per agire
Derscrizione:

*Marketing - Comunicazione
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
febbraio 2018
Pagine:
144
dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891762337
Codice:
303604
Collana:
Management Tools
Prezzo:
19.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 17.10 *
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a ottobre 2018
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
GALLI BARBARA, Web listening Conoscere per agire, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Web listening. Conoscere per agire

Bello, ben scritto, organico e scorrevole, ma anche minuzioso e pragmatico nel descrivere le nuove metodologie di riferimento utili quando in gioco ci sono scelte importanti (e non) per il nostro brand. "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare".
Andrea Ferrari, Marketing Manager BMW Motorrad Italia

Potenzialità, prospettive, insight e risultati azionabili: un libro per tutti coloro che guardano al futuro e non lo temono
Rossella Borellini, Head of Marketing Intelligence, Ferrari SpA

Finalmente un contributo solido sullo stato dell'arte e sulle prospettive del web listening, da chi lo utilizza quotidianamente come strumento essenziale su cui costruire strategie di marketing vincenti.
Elena Sensi, Head of marketing, Communication and Customer experience, IWBank Private Investments

Le potenzialità del web listening sono ancora marginalmente sfruttate dalle aziende e dagli stessi istituti di ricerca. Le ragioni vanno ricercate nel fatto che l'ascolto della rete non è ancora universalmente codificato né compreso fino in fondo e per questo viene spesso giudicato relativamente affidabile, poco più di un "nice to have".

Tuttavia, se viene utilizzato in modo rigoroso e consapevole, affidandosi agli strumenti giusti e ponendosi domande corrette e obiettivi di ricerca precisi, il web listening può avere un ruolo molto importante per il business.

A partire da una definizione chiara dell'ascolto della rete, questo volume ne presenta con sistematicità il processo e fornisce le indicazioni più utili per un approccio strutturato, che permetta di coglierne al meglio le possibilità; inoltre, attraverso una ricca casistica di esempi, ne illustra i campi di applicazione.
Scritto in modo semplice e chiaro, non tralascia tematiche calde e attuali come il sentiment automatico, gli aspetti legali da considerare nella diffusione dei dati raccolti dal web 2.0 e l'intelligenza artificiale.
Un testo di sicuro stimolo per le funzioni corporate e marketing delle aziende, ma anche per agenzie e istituti di ricerca, per rispondere a mo
Scheda creata Martedi' 6 marzo 2018

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a ottobre 2018
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)