Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
GRUN ANSELM
Parole che ci sostengono
immagine di copertina
Autore:
GRUN ANSELM
Titolo:
Parole che ci sostengono
Derscrizione:
Breve introduzione al Credo
*Spiritualità
Editore:
Queriniana
Data di edizione:
giugno 2016
Pagine:
173
dimensioni cm.:
13,2x19,2
ISBN13:
9788839931702
Codice:
285714
Collana:
Spiritualità n. 170
Prezzo:
15.50. Nostra offerta con sconto 10%: € 13.95 *
Disponibilità:
normalmente disponibile in 6 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2016
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 68 1161*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
GRUN ANSELM, Parole che ci sostengono, Queriniana in campedel.it
Descrizione
«Tante persone cercano la fede: hanno nostalgia di quando credevano. Proprio costoro mi piacerebbe introdurre nel messaggio del Credo e delle sue immagini. Quelle immagini sono come finestre che aprono la vista su un altro mondo e offrono uno sguardo completamente nuovo sulla nostra vita personale. Vorrei insomma incoraggiare quelle persone perché tornino a sincerarsi della propria fede e conseguano convintamente una nuova stabilità» (Anselm Grün).

Molti oggi incontrano delle difficoltà con le parole del Credo, della professione di fede cristiana. Da un lato, non riescono a comprendere che cosa vogliano dire in sé e per sé; dall’altro, hanno l’impressione che ciò che sta dietro quelle parole abbia poco a che fare con la loro quotidianità. Anselm Grün ci invita qui a guardare il Credo in modo ancora una volta completamente nuovo. Nella interpretazione che ne dà, quelle affermazioni risultano avere un effetto salutare anche per noi oggi: ci riguardano da vicino e ci indicano le vie da percorrere per realizzare la nostra vita. Sono pilastri della nostra fede. Per rendersene conto, basta soltanto scoprire le immagini che stanno dietro quelle parole antiche e che, dischiudendoci un altro mondo, hanno tutt’ora la forza di diventare benefiche per noi.

«Un giorno un giovane mi ha confidato: “A differenza di una volta, non riesco più a credere alla nascita verginale, alla risurrezione, all’ascensione. Sono cose che non mi dicono più niente. Continuo, sì, a credere che esista Qualcosa di più g rande di noialtri esseri umani. Ma non riesco a vedere oltre, tutto qui”. L’incontro con questo genere di persone suscita sempre in me il bisogno di spiegare loro il messaggio cristiano – le parole del Credo che recitiamo la domenica a messa – in modo che ne siano toccate, in maniera che capiscano: è una cosa che mi riguarda da vicino».
«Diceva giustamente Rufino di Aquileia, agli inizi del V secolo: “La professione di fede non è un grido di battaglia contro il nemico, bensì la parola d’ordine segreta con cui si riconoscono gli amici buoni”».
Scheda creata Martedi' 21 giugno 2016

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a settembre 2016
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)