Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
DI CROSTA FABRIZIO
Indicatori di performance aziendali
immagine di copertina
Autore:
DI CROSTA FABRIZIO
Titolo:
Indicatori di performance aziendali
Derscrizione:
Come identificare gli indicatori più adatti per misurare le performance:dagli obiettivi ai risultati
*Controllo gestione Project *Management - leadership
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
settembre 2015
Pagine:
140
dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891713438
Codice:
277916
Collana:
Management Tools
Prezzo:
€ 20.00
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2019
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
DI CROSTA FABRIZIO, Indicatori di performance aziendali, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
In questo momento di crisi economico-finanziaria a livello internazionale, è necessario cambiare il modo di governare delle grandi, ma soprattutto delle piccole e medie imprese. Per migliorare occorrono idee valide, investimenti in innovazione e formazione ed uno stile di management più attento alla sostanza che alla forma, orientato ai fatti ed ai numeri che permettono di capire tempestivamente l'andamento aziendale, se le decisioni prese sono giuste, se le risorse (umane e non) stanno rendendo quanto previsto.

È indispensabile "vedere" l'organizzazione come un insieme correlato di processi, le cui prestazioni - in termini di efficacia e di efficienza - portano l'intera organizzazione a conseguire o meno i risultati auspicati. Ciò può essere realizzato solo individuando dei precisi obiettivi, misurabili attraverso indicatori oggettivi che consentano di mantenere il controllo dell'organizzazione e della gestione.

Il testo presenta ed analizza un insieme di oltre 150 indicatori coerenti e equilibrati per monitorare l'andamento dei processi ed i risultati conseguiti.
Questi indicatori sono adatti a diverse tipologie di imprese: dalle aziende industriali alle aziende di servizi agli studi professionali. Infine vengono messi in evidenza gli aspetti comuni fra teoria della qualità (ISO 9001) e controllo di gestione, attraverso l'illustrazione della teoria delle Balanced Scorecard.

Il volume è destinato a professionisti e manager di PMI che desiderano introdurre indicatori di performance nella propria organizzazione o in quelle dei propri clienti.
Scheda creata Sabato 5 settembre 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a settembre 2019
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)