Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
Fanti Claudia, Corre
Lunga marcia dei senza terra. Dal Brasile al mondo
immagine di copertina
Autore:
Fanti Claudia, Corre
Titolo:
Lunga marcia dei senza terra. Dal Brasile al mondo
Derscrizione:

*Attualità - Politica
Editore:
EMI
Data di edizione:
novembre 2014
Pagine:
224
dimensioni cm.:
14x21
ISBN13:
9788830722224
Codice:
271509
Collana:
Emisferi
Prezzo:
17.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 15.30 *
Disponibilità:
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a novembre 2015
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 53 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
Fanti Claudia, Corre, Lunga marcia dei senza terra. Dal Brasile al mondo, EMI in campedel.it
Descrizione
A conclusione di un dibattito fra lavoratori rurali, sindacalisti, vescovi e attivisti cattolici e luterani, nasce quel giorno il Movimento dei senza terra (Mst), un'organizzazione "che rivendica l'autonomia da partiti, chiese, stati e governi.
E sostiene alleanza di classe tra contadini e lavoratori delle città" (Frei Betto). In breve tempo s'imporrà come uno dei più decisivi momenti sociali dell'America Latina e non solo.

L'Mst è anime di Via Campesina e la sua consulenza è richiesta ovunque ci siano lotte contadine e riflessioni sul futuro della terra. Oggi il suo leader, João Pedro Stédile è un interlocutore sulle questioni agrarie e ambientali anche per la Santa Sede.

Questo libro ci racconta una storia che è anche politica e culturale: le "invasioni" di latifondi, con la costituzione di "accampamenti", disegnano un modello alternativo di società. Una lotta per la dignità e la vita che conta anche un gran numero di martiri.
Prefazione di Frei Betto.
Scheda creata Giovedi' 13 novembre 2014

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a novembre 2015
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)